Lo Studio

Lo studio è in grado di offrire prestazioni professionali sia giudiziali che stragiudiziali inerenti:


  • Il diritto amministrativo cioè tutto ciò che concerne i rapporti con le pubbliche amministrazioni (appalti, urbanistica, edilizia, paesaggio, servizi pubblici, sanzioni amministrative);
  • Il diritto penale.
  • Il diritto civile e commerciale comprendendo il recupero crediti, le richieste risarcitorie, l’attività inerente la conclusione o l’esecuzione di contratti (compravendita, locazione, ecc.), il diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento dei minori, amministrazioni di sostegno, successioni), i diritti reali.
  • Il diritto del lavoro e le controversie di natura previdenziale.
  • Tutto ciò che concerne l’attività dinanzi alla Corte dei Conti, con particolare riguardo alla responsabilità amministrativa.

Lo Studio opera prevalentemente presso gli uffici giudiziari del distretto di Trieste (Giudici di Pace, Tribunali ordinari e amministrativi, Corte dei Conti, Corte d'appello e Tribunale dei minori) e nel corso degli anni ha instaurato una fattiva collaborazione professionale con Avvocati e Studi Legali Associati ubicati nella provincia di Venezia e di Roma, svolgendo attività di domiciliazione e sostituzione processuale su Trieste, Gorizia e Venezia.

Si è beneficiato del sostegno finanziario del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Friuli - Venezia Giulia in relazione al programma PS 101/2020 - "Sostenere l'adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l'adozione di adeguata strumentazione informatica per adottare strumenti di lavoro agile ovvero smart working. Emergenza da COVID-19"